L'energia con noi è sicura e costa meno.
Una scelta di risparmio
Aderire al Consorzio per l'energia di Confindustria Verona richiede solo pochi passaggi e garantisce da subito un considerevole risparmio. È sufficiente che l'azienda fornisca al Consorzio le ultime 12 fatture emesse dall'attuale fornitore; quindi si elaborano i dati, si controlla l'esistenza di adeguate soglie di consumo e si verificano gli altri requisiti necessari per l'adesione. Infine il consorzio valuta insieme all'azienda i termini di ingresso, dopo aver completato le pratiche per il passaggio al nuovo fornitore.
Chi siamo
A partire dal 2000 la liberalizzazione ha aperto anche in Italia un capitolo nuovo per l'approvvigionamento di energia elettrica e di gas: il nostro consorzio di imprese instaura rapporti di fornitura con i più principali produttori di energia per cogliere tutte le opportunità del mercato.
Confindustria Verona offre alle aziende la possibilità di aderire al proprio Consorzio e di ottenere risparmi e consulenze alle migliori condizioni disponibili.
Professionalità e servizi ad elevato valore aggiunto sono i nostri punti di forza per accompagnare le imprese nel mondo dell'energia.
Il Consorzio ricerca sul mercato le migliori condizioni di fornitura adatte al profilo di prelievo della vostra azienda, instaura i rapporti di fornitura per le aziende consorziate, fornendo tutela legale e normativa..
Come operiamo
Il Consorzio di Confindustria Verona opera come gruppo d'acquisto grazie alla capacità di intermediare a prezzi vantaggiosi una massa consistente di energia per le aziende con un consumo significativo. Inoltre segue le formalità burocratiche con i distributori locali, per un corretto avvio e la gestione dei contratti e del servizio.
Obiettivo Risparmio
Il risparmio cresce con l'utilizzo: una piccola azienda con consumo medio di un milione di chilowattora può, ad esempio, tagliare i costi di 10 mila euro l'anno. A fine 2014 al Consorzio Energia Verona Uno aderivano oltre 450 aziende piccole e grandi, che hanno consumato in totale più di 700 milioni di chilowattora. La diffusione della nostra operatività supera i confini della provincia di Verona, con punti di prelievo in Veneto e in altre regioni: Trentino, Lombardia, Liguria, Friuli, Abruzzo, Lazio, Toscana, Emilia, Sicilia e Sardegna.
I nostri servizi per le Aziende
Analisi del fabbisogno energetico e scelta delle migliori soluzioni di fornitura sulla base del consumo. Comparazione delle offerte e valutazione dei risparmi rispetto al mercato e al contratto precedente. Controllo dei dati orari di prelievo, misurazione dell'energia attiva, della potenza attiva e dei costi. Verifica delle fatture addebitate alle aziende dal fornitore di energia e delle fatture dei distributori locali per il servizio di trasporto. Analisi periodiche e aggiornamenti in base agli sviluppi aziendali che incidano sulla struttura dei consumi: nuovi impianti, estensioni dei turni di lavoro o modifica della produzione. Gestione diretta dei rapporti e soluzione dei problemi con i soggetti della filiera elettrica (fornitori, distributori, Autorità per l'Energia e il Gas, Gestore Servizi Elettrici, Cassa Conguagli Settore Elettrico, Agenzia delle dogane...).
Allegati