Home Page
ultimo aggiornamento 02/03/2012

In tal senso il Servizio Formazione, tramite il Consorzio Cim&Fom, propone specifiche attività formative interaziendali tese a soddisfare bisogni formativi condivisi.

In questo momento la nostra offerta formativa aziendale risponde in particolare alle necessità formative in materia di sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro, proprie del R.S.P.P. (Responsabile dei Servizi di Prevenzione e Protezione) e dell'A.S.P.P. (Addetto dei servizi di Prevenzione e Protezione).

A seguito dell’accordo Stato – Regioni del 26 Gennaio 2006, i nuovi percorsi di formazione delle due figure professionali di Responsabile dei Servizi di Prevenzione e Protezione (RSPP) e di Addetto dei Servizi di Prevenzione e di Protezione (ASPP) prevedono due tipologie di destinatari:
· coloro che non hanno mai esercitato la professione di Rspp e Aspp
· coloro che già svolgono tale funzione.

La prima tipologia di destinatari deve frequentare tutti i moduli previsti per tali figure, per la seconda tipologia è previsto l’esonero dalla frequenza di alcuni moduli del percorso formativo, tenendo conto delle conoscenze acquisite, a seguito delle esperienze maturate.

I moduli formativi si dividono in A, B, C.

Contatti

Ufficio Formazione/Studi

tel. 045 8099446
studi.formazione@confindustria.vr.it